L'Aquila
Stai leggendo
Avezzano, De Angelis lancia la sua proposta sul bilancio. Domani incontro sulla sicurezza degli edifici

Avezzano, De Angelis lancia la sua proposta sul bilancio. Domani incontro sulla sicurezza degli edifici

AVEZZANO, 11 aprile – Parte da un progetto organizzato e da uno studio attento del bilancio comunale il lavoro di Gabriele De Angelis, candidato a sindaco per la coalizione “Avezzano Rinasce”. L’idea è quello di un programma fortemente radicato sul territorio, fondato sulle disponibilità effettive per la realizzazione dei singoli progetti.

I cardini delle scelte della coalizione civica sono economia e lavoro, obiettivi che, secondo De Angelis passano attraverso:

“Riqualificazione del centro e delle periferie, valorizzazione del nucleo industriale e interconnessione con gli altri nuclei industriali della Marsica, apertura a relazioni di alto livello nazionali e con l’Europa a caccia di finanziamenti ed investimenti, Urban Center, il tutto finalizzato a creare lavoro di prospettiva e duraturo ad Avezzano e in tutta la Marsica”.

Ad illustrare il bilancio appena approvato dalla maggioranza che attualmente governa il Comune di Avezzano è stato il consigliere uscente Emilio Cipollone, che ha dimostrato, atti e dati ufficiali alla mano, come la promessa di abbassare tasse e soprattutto Tari e Tasi sia solo il solito annuncio. Per le attività produttive, infatti, ci sarà addirittura un rialzo del 39%.

De Angelis ha poi spiegato:

“Il bilancio è lo strumento per agire sulla città e per la città e per questo metteremo a punto un raccordo sistematico con tutte le realtà cittadine con le quali intervenire, per dare un volto nuovo ad Avezzano. Dobbiamo fare in modo di creare investimenti ad Avezzano e quindi incentivare la collaborazione con tutto l’Abruzzo e con realtà avanzate a livello nazionale ed europeo, per far sì che si porti lavoro per favorire la ripresa delle attività in centro che incentiveremo con abbassamento e azzeramento per tre e cinque anni delle imposte che gravano sulle imprese.E’ un lavoro che va fatto subito –  ha concluso De Angelis – perché non abbiamo altre occasioni. O facciamo ripartire la città e la Marsica adesso o non potremo farlo mai più”.

Domani alle 17, 30, intanto, De Angelis promuove un’iniziativa sulla sicurezza degli edifici pubblici nel teatro comunale di San Rocco, alle ore 17,30. Parteciperà  il Comitato Scuole Sicure di Avezzano e sarà occasione di confronto e incontro con i cittadini e le famiglie.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%