Avezzano, De Angelis si dimette ma lascia una porta aperta: “Siamo aperti al confronto”
AVEZZANO, 7 marzo – Dopo averle annunciate De Angelis, questa mattina, ha formalizzato le dimissioni. Ma non senza lasciare aperta la porta ad una ricomposizione dell’assetto politico amministrativo attraverso una trattativa con tutte le forze di maggioranza e minoranza. D’altro canto la legge lascia al sindaco 20 giorni di tempo per ripensarci e ritirare le dimissioni. E De Angelis sembra aver intenzione di sfruttarli tutti.
“E’ un atto di coerenza verso i cittadini – ha commentato in conferenza stampa, riferendosi alle dimissioni – che arriva dopo un lungo periodo di riflessione. Adesso ci saranno venti giorni per ricomporre un quadro di tipo politico finalizzato a continuare ad amministrare la città. Molti mi hanno chiesto di avere un alto livello di responsabilità. Pensare di lasciare il motore dell’economia marsicana in mano a un commissario potrebbe essere un passaggio difficoltoso, per questo siamo aperti al confronto con le forze politiche in maggioranza e in minoranza”.
Da qui l’invito al confronto a tutte le forze politiche.
“Abbiamo ancora qualche piccolo spazio per ritrovare un assetto politico dimostrando ad Avezzano che questa politica non è così consumata e legata a schemi vecchi, ma ha ancora a cuore le sorti della città. Ce la metteremo tutta ma questi incontri politici si terranno nel palazzo comunale e non negli scantinati, anche con le telecamere in streaming”.
In questi venti giorni si porteranno avanti solo le questioni di ordinaria amministrazione.