Avezzano, Gabriele De Angelis: “Un risultato fantastico”
AVEZZANO, 26 giugno – Sembrava una missione impossibile, recuperare nove punti di distacco da Giovanni Di Pangrazio, primo cittadino uscente e fratello di Giuseppe, presidente del Consiglio regionale. Ma a Gabriele De Angelis è riuscita. E’ lui, che con Di Pangrazio è stato anche assessore, il nuovo sindaco di Avezzano.
De Angelis, sostenuto da liste civiche che fanno riferimento al centrodestra, ha battuto al turno di ballottaggio il sindaco uscente Giovanni Di Pangrazio, appoggiato dal centrosinistra, totalizzando il 53,8% per cento dei voti (10.018 voti) recuperando un gap che sembrava incolmabile rispetto al primo cittadino uscente (46,2% pari a 8.588 voti).
“Dopo il primo turno qualcosa nell’aria era cambiato – ha dichiarato De Angelis – ed era così infatti siamo riusciti a ribaltare il risultato a nostro favore; un risultato fantastico merito di tutto il lavoro della coalizione e dei tanti giovani che mi hanno sostenuto”.
Secondo Di Pangrazio,
“hanno avuto una strategia in campagna elettorale che ha funzionato riuscendo a catalizzare il disagio socio economico in cui versano i cittadini di Avezzano contro di me”. “A lui vanno i miei auguri – ha concluso – fermo restando che potrebbe crearsi un problema di governabilità”.