Banda del buco alle Poste di Vasto, rapinatori in fuga grazie ad allarme lanciato da impiegata

VASTO, 4 novembre – Attimi di terrore, questa mattina a Vasto, nell’ufficio postale di località Incoronata. Tre malintenzionati si sono introdotti nell’edificio la notte scorsa e hanno atteso fino al mattino l’arrivo degli impiegati, per mettere a segno una rapina. Una delle due impiegate, però, ha capito tutto prima di entrare nell’ufficio ed è riuscita a lanciare l’allarme, mettendo in fuga i rapinatori.
Sulla base di quanto riferito dalla direttrice, i tre rapinatori sono italiani e privi di particolari accenti dialettali. Erano armati di pistole, abbandonate al momento della fuga e rivelatesi giocattolo.
Si erano introdotti nell’ufficio postale la notte scorsa, forzando una grata che si trova sul retro dell’edificio e calandosi nel seminterrato. Poi hanno praticato un buco nel muro del bagno, dove sono rimasti in attesa dell’arrivo delle due impiegate.
La direttrice, che ha aperto l’ufficio, è stata la prima ad essere minacciata dai rapinatori. La seconda impiegata è arrivata poco dopo, ma si è accorta della presenza dei malviventi ed è scappata urlando.
A quel punto i rapinatori sono fuggiti attraverso la grata dalla quale erano entrati, prima dell’arrivo dei carabinieri.