Bari-Pescara: faccia a faccia condizionato dalle assenze

PESCARA, 12 novembre – La partita con il Bari di questa sera (ore 20,30) ha un sapore particolare: gli abruzzesi si trovano di fronte, come allenatore, uno dei loro uomini mundial, l’ex nazionale Fabio Grosso.
Intanto dall’una e dall’altra parte si fa, però, la conta degli assenti:
“Capone e Benali non ci saranno mentre Del Sole ci sarà. Bovo ha dei problemi al ginocchio mentre Balzano ha un fastidio al tendine d’Achille”, sottolinea il tecnico biancazzurro Zdenek Zeman.
Tra i pugliesi mancheranno all’appello Marrone, Morleo, Basha, D’Elia e Capradossi. Brienza e Cassani sono ancora in dubbio
Il boemo non nasconde le difficoltà, quello dei galletti è un campo difficile e di fronte ci sarà un undici deciso a disputare un buon campionato.
“Il Bari è una buona squadra, ha delle ambizioni per fare un campionato di vertice. In casa rende molto e gli attaccanti sono molto simili. Il loro problema, forse, è la fase difensiva. Io a centrocampo ho due mediani che sono Carraro e Kanoutè, Brugman deve darci una mano in fase offensiva. Sulla sinistra ballottaggio Mazzotta-Crescenzi? Il primo ha più passo mentre l’altro deve ancora scoprire se è destro o mancino”.
Le due squadre si affronteranno a specchio con il 4-3-3. Fabio Grosso che avversario è?
“Ha fatto bene con la Primavera della Juventus, oggi ha una squadra esperta e bisognerà vedere come li gestirà. Sta facendo bene ed è bravo nella conduzione della squadra”.
Per i biancazzurri resta sempre il problema Campagnaro:
“Mi piacerebbe averlo in campo ma non è ancora pronto. – sottolinea Zeman – Mercoledì e giovedì non si è allenato. Da agosto non è stato mai disponibile e si allenato poco con il gruppo per via degli infortuni”.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Petriccione, Busellato; Galano, Cissé, Improta. A disposizione: Berardi, Cassani, Pesce, Sabelli, Lella, Greco, Martinho, Salzano, Floro Flores, Kozak. ALLENATORE: Grosso.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Perrotta, Mazzotta; Palazzi, Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Baez. A disposizione: Pigliacelli, Crescenzi, Elizalde, Valzania, Coulibaly, Selasi, Kanouté, Lath, Del Sole, Ganz, Cappellusso. ALLENATORE: Zeman.