Basket, giornata dai due volti: vola Chieti, ko Roseto
CHIETI, 15 gennaio – Vola Chieti in casa con il Ferrara, conquistando una vittoria 83-74; cade il Roseto a Trieste tornando a casa con una sconfitta per 79-67.
Per i rosetani è uno stop fastidioso, anche se arriva sa una squadra che poteva essere teoricamente favorita: a Trieste la partenza degli abruzzesi non è brillante, ma sono anche i padroni di casa ad imprimere un ritmo più deciso alla parità. La prima fase di gioco si chiude sul 25-17.
Poi agli ospiti riesce il ribaltone, sembra siano riusciti a prendere le misure agli avversari e ad imbrigiarli, trovando contestualmente una maggiore precisione al tiro: 15-21.
Al rientro dagli spogliatoi il confronto è equilibratissimo, tanto da chiudersi con un parziale di 18-17. Il vantaggio accumulato nel primo set per Trieste è un piccolo tesoro. Che si consolida nel finale.
Roseto sembra mollare, gli avversari prendono spazio e poi dilagano. Con un parziale di 21-12 imbottiscono il paniere che porta alla vittoria.
La gara della Proger Chieti ha un altro passo, perfetto equilibrio, 23-23, nel primo parziale: il Ferrara è arrivato in Abruzzo con intenzioni serie. Il Chieti però non ha alcuna intenzione di cedere il passo e, nel secondo quarto, inserisce una marcia in più, imprimendo una svolta decisa all’incontro (26-27).
Dopo la pausa Ferrara ci prova di nuovo, ma i ritmi sono più bassi e per i biancorossi non è difficile mantenersi in equilibrio (16-18), bilanciamento che si mantiene anche nella fase conclusiva (18-16). E il Chieti impacchetta il suo successo.