Basket: passo falso del Roseto, Chieti ora rischia davvero

ROSETO, 19 maggio – Ora Roseto e Chieti non possono sbagliare: per loro domenica l’ultima occasione, nel primo caso per restare ancora in corsa per la promozione, nell’altro per evitare la retrocessione. Hanno raccolto tutte e due una sconfitta le abruzzesi: il Roseto ha perso in casa (83-91) con la Segafredo Bologna, Chieti è stata sconfitta 91-75 dall’Unieuro Forlì.
Non era una gara facile quella dei rosetani: nonostante la vittoria a Bologna nel primo confronto della serie i felsinei partivano nettamente favoriti, e hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità per rispettare il pronostico.
Hanno sorpreso i padroni di casa con un primo quarto intensissimo che, esattamente come accaduto in gara due, è servito ad accumulare un vantaggio utile ad anestetizzare ogni reazione dei padroni di casa.
Il Chieti da parte sua è stato sempre costretto a inseguire e, nonostante la tanta buona volontà non è mai riuscito a prendere in mano le redini dell’incontro. E domenica si troverà ad affrontare un appuntamento decisivo per il quale dovrà dare fondo a tutte le sue risorse.
I TABELLINI