Basket: posticipo nero per la Proger, sconfitta a Recanati
CHIETI, 27 marzo – Serata da dimenticare per la Proger sconfitta per 94-90 a Recanati sul parquet dell’ultima in classifica, alla ricerca di un’ultima chance per evitare la retrocessione diretta.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa sono un’onda travolgente che strapazza i biancorossi lasciandoli al palo con un parziale di 14-2 che segna il definitivo tramonto dell’ennesima occasione utile a fare punti.
Non serve la rincorsa finale che riporta gli ospiti sotto di tre punti, Recanati è riuscita a scavare una distanza tale con gli avversari da essersi ricavata un ampio vantaggio di sicurezza.
Non avevano niente da perdere i padroni di casa e hanno giocato mettendo in campo tutta la determinazione che potevano. Sono partiti con le marce alte già nel primo quarto, mettendo in seria difficoltà i biancorossi.
Che però nella successiva frazione di gioco sono riusciti a riportarsi nella scia degli avversari. Ma nel terzo quarto Chieti fatica ancora, fatica troppo e gli avversari racimolano punti, uno dopo l’altro.
Il colpo decisivo nell’ultima frazione: il Chieti alla fine si sveglia, complice anche un po’ di stanchezza che attraversa il quintetto di casa, ma non ce la fa a recuperare, non fino in fondo. Così ora si ritrova il Recanati ad appena quattro punti di distacco, a separarli solo il Forlì.
Il finale adesso si fa molto più difficile.
IL TABELLINO