Basket, Proger non ce la fa e retrocede in B. Roseto chiude l’avventura play off
ROSETO, 21 maggio – Non basta un Trae Golden strabiliante a tirare la Proger Chieti fuori dai guai: Unieuro Forlì vince gara 4 e condanna i biancorossi alla retrocessione in serie B. Finisce anche l’avventura del Roseto nei play off: al Palamaggetti gli abruzzesi perdono 83-97 con la Segafredo Biologna e chiudono la stagione.
Punto su punto, pur con qualche distrazione la Proger si arrampica lungo una partita decisiva. Forlì parte meglio, dimostrando di sentire meno nelle gambe gli ultimi confronti, ma i biancorossi, dopo un leggerissimo smarrimento iniziale, recuperano l’iniziativa.
Sono Golden e Mortellaro a guidare la squadra, tessendo il gioco con velocità e abilità. Nel secondo quarto la Proger recupera il piccolo gap e chiude 47-46, alla minima lunghezza dai padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi il Forlì suona di nuovo un’altra musica e per il Chieti sono guai, guai seri. I biancorossi non trovano più il bandolo della matassa e, nonostante la prova agonistica sono costretti ad accettare una sconfitta fatale, quella che li condanna alla retrocessione.
Anche il Roseto chiude il suo campionato: dopo aver vinto a Bologna cede per la seconda volta sul parquet di casa e consegna ai felsinei il lasciapassare per proseguire il cammino verso la promozione.
La Segafredo, d’altra parte, partiva già favorita sulla carta e, anche nella gara di oggi, ha fatto valere le sue doti migliori.
Roseto ha reagito con una certa consistenza solamente nel terzo quarto, quando Bologna ha deciso di tirare il fiato, ma non è bastato. L ‘avventura nei play off finisce qui.