Basket: Roseto spariglia Bologna, al Chieti una gran rimonta non basta e passa Forlì
CHIETI, 14 maggio – Cominciano con il piede giusto, per il Roseto, i quarti di finale dei play off: in un incontro che si preannunciava tutt’altro che facile gli abruzzesi hanno infatti battuto, a Bologna, la Segafredo per 92-81. Chieti, invece, nonostante una fantastica rimonta, è sconfitta dal Forlì sul parquet di casa 90-93.
Si concedono poche distrazioni, i rosetani, e sono sempre metodici, sicuri e ben messi sul parquet. Dimostrano di avere una consapevolezza: battere Bologna in casa significa fare un bel pezzo di strada verso le semifinali. E se gli emiliani puntano tutto sulla precisione di Kenny Lawson gli abruzzesi dimostrano di essere più squadra, di non contare solo sulle bocche da fuoco, ma su una manovra fluida e organica in attacco e compatta in difesa.
E la tattica si dimostra vincente.
Tutta un’altra storia quella di Chieti, che esce sconfitta nella prima partita della ultima serie play out. I biancorossi partono male, malissimo, dimostrando stanchezza e confusione.
Solo nel finale si riprendono, e alla grande, arrivando persino a superare gli avversari nell’ultimo quarto. Ma la lunga corsa è vana, basta poco agli avversari per riprendere in mano le sorti dell’incontro e arrivare alla vittoria, pur se con un minimo scarto.
Appello martedì, sempre a Chieti: la Proger deve assolutamente pareggiare i conti per non arrivare a un passo dalla retrocessione.
I TABELLINI
Virtus Segafredo Bologna – Visitroseto.it Roseto 81-92 (17-19, 14-25, 24-18, 26-30)