Blasioli ha firmato, è il nuovo vice sindaco di Pescara. Deleghe redistribuite, Di Pietro cede materie
PESCARA, 30 marzo 2017 – Adesso c’è anche l’ufficialità, Antonio Blasioli è il nuovo vice sindaco di Pescara. L’ex presidente del Consiglio comunale, che sarà sostituito da Francesco Pagnanelli, ha firmato la nomina ad assessore su incarico del sindaco Marco Alessandrini e ha ricevuto le deleghe dell’esecutivo di cui è entrato a fare parte, in sostituzione di Enzo Del Vecchio, chiamato in Regione alla corte del governatore Luciano D’Alfonso.
Nell’ambito del provvedimento che reca la nuova composizione della Giunta, c’è stata una redistribuzione delle deleghe. Blasioli rileva le stesse deleghe che aveva Del Vecchio, perdendo la delega a Demanio marittimo e Piano regolatore portuale, attribuita all’assessore Loredana Scotolati, ma assumendo nuove deleghe ai Rapporti con il Consiglio comunale, al Verde urbano e alle Politiche comunitarie e cooperazione internazionale, queste ultime due sottratte all’assessore Laura Di Pietro, che d’ora in poi si limiterà ad occuparsi dei Servizi demografici ed elettorali.
Questo il commento di Blasioli su Facebook:
“Cari amici la firma c’è. Da ora non sono più Presidente del Consiglio Comunale di Pescara. Un ruolo che ho svolto con grande passione e che mi ha permesso di conoscere tanta parte di voi. Un ringraziamento a chi mi scelse all’inizio di questo percorso. Un ringraziamento a chi mi ha scelto ora. Un ringraziamento a chi sarà più paziente da sopportarmi. Poche ciance pensiamo a lavorare”.