Brucia il Pescarese, vasto incendio a Caramanico. Elicottero e Canadair in azione
CARAMANICO TERME, 2 agosto – Ancora fiamme in provincia di Pescara, complici il grande caldo ed il vento delle ultime ore. Due roghi si sono sviluppati a Caramanico Terme ed Alanno e stanno tenendo impegnati i Vigili del Fuoco.
A Caramanico, in particolare, sta bruciando, in un’area piuttosto vasta, sta bruciando la pineta di contrada Decontra. In azione tre squadre dei Vigili, con 12 uomini e 6 mezzi. Sul posto anche l’elicottero.
Ad Alanno, nella zona industriale, si è sviluppato un incendio di sterpaglie. Anche in questo caso sono al lavoro i Vigili del Fuoco, con uomini posizionati a protezione di alcune aziende.
AGGIORNAMENTO – A Caramanico, oltre all’elicottero dei Vigili del Fuoco, è in azione anche un Canadair arrivato nel tardo pomeriggio. Piuttosto ampio il fronte del rogo, che si è sviluppato tra le contrade Riga e Decontra, all’ingresso della Valle dell’Orfento, in una zona impervia in cui si trovano pini e ginestre. Al lavoro, oltre ai Vigili del Fuoco, anche Protezione civile, Carabinieri Forestali e volontari.
Domato, invece, l’incendio che si era sviluppato ad Alanno, nella zona industriale.
Altri interventi per incendi di sterpaglie sono stati eseguiti dai Vigili del Fuoco in località Piano d’Orta di Bolognano e a Civitaquana.