Bus sequestrato, 250 studenti di Pescara in gita bloccati per ore

PESCARA, 3 aprile – Erano pronti per partire per la Grecia, ma uno degli autisti è risultato con i documenti non in regola. E così 250 studenti in gita scolastica sono stati costretti ad aspettare per ore prima di poter prendere la via delle vacanze.
E’ quanto accaduto ieri a Pescara dove la Polstrada, diretta da Silvia Conti, ha fermato cinque pullman con a bordo 250 studenti di una scuola superiore della città, per i controlli del caso.
E proprio durante gli accertamenti del caso i poliziotti, hanno verificato come uno degli autisti non fosse in regola con la Carta di qualificazione conducente (una certificazione, da accompagnare alla patente, necessaria per chi effettua autotrasporto professionale), che era scaduta.
Da qui il sequestro amministrativo del mezzo, di proprietà di una ditta di Caserta, e due contravvenzioni nei confronti rispettivamente dell’azienda e del conducente, per un totale di 800 euro.
A quel punto la ditta ha provveduto ad inviare un altro pullman, sul quale la Polstrada ha effettuato i dovuti controlli, con gli studenti che sono così potuti partire, dopo alcune ore, per la tanto agognata gita scolastica.