Cagliari-Pescara, Zeman: “Ho le motivazioni giuste, giochiamo per vincere”

PESCARA, 29 aprile – Alla vigilia di Pescara-Cagliari, in programma domani, alle 15, al Sant’Elia, Zdenek Zeman si dice certo di avere “le motivazioni giuste anche oggi” e di voler “fare bene, ma soprattutto non voglio fare brutte figure”, con la convinzione che “anche la squadra voglia far bene da qui fino alla fine come me”.
Secondo il tecnico boemo, il problema del Pescara, che “ha buoni giocatori in rosa” è quello di non essere riuscito a “giocare da squadra”.
“Credo che, se ci sono diversi ragazzi che vogliono rimanere, me lo devono dimostrare sul campo – aggiunge Zeman – In queste ultime partite voglio proprio vedere chi può essere utile e può darci una mano nella prossima stagione. Non ho preclusioni, ma oggi non posso dire quanti calciatori di questa rosa rimarranno. Starà a loro dimostrare di poter far bene”
Il tecnico biancazzurro, che non dà indicazioni sull’undici che scenderà in campo, parla poi della sua fortunata esperienza di due anni fa nell’isola, e del Cagliari di oggi.
“Cagliari? Sono un ex, ma è una partita come le altre. Quella di Cagliari è stata negativa nei rapporti, ma positiva con la squadra che aveva dei limiti, ma che giocava a calcio. Quella di oggi è sicuramente una buona squadra soprattutto a livelli di singoli. I rossoblù non hanno avuto una continuità nei risultati, anche se stanno facendo bene in campionato”.
A margine della conferenza il boemo non si è detto sorpreso da Luciano Moggi da qualche giorno nuovo consulente tecnico della formazione albanese di serie A del Partizan Tirana:
“Lui ha detto che usciva dal calcio dieci, quindici anni fa. Nonostante le sentenze lui nel calcio invece c’è sempre. Non sono per niente sorpreso che sia rientrato nel calcio, e in Albania”.
Per la gara di domani non convocati da Zeman gli infortunati Gilardino, Vitturini, Pepe, Stendardo, Bahebeck, Campagnaro e lo squalificato Biraghi.
Ecco la lista dei convocati:
1 FIORILLO Vincenzo
31 BIZZARRI Albano Benjamin
12 ALDEGANI Gabriele
35 CODA Andrea
2 CRESCENZI Alessandro
44 FORNASIER Michele
11 ZAMPANO Francesco
83 BOVO Cesare
33 COULIBALY Mamadou
36 CUBAS Adrian Andres
10 BENALI Ahmad
16 BRUGMAN Gaston
5 BRUNO Alessandro
8 MEMUSHAJ Ledian
13 MUNTARI Sulley
7 VERRE Valerio
93 MILICEVIC Hrvoje
9 KASTANOS Grigoris
17 CAPRARI Gianluca
20 CERRI Alberto
30 MURIC Robert
28 MITRITA Alexandru