Calcio a 5, Acqua&Sapone stende Axed Latina: 9 a 4. Pescara pareggia contro Lollo Caffè

PESCARA, 9 dicembre – Acqua&Sapone Unigross stende Axed latina e si aggiudica la gara in casa per 9 a 4 e Pescara pareggia contro Lollo Caffè Napoli. Si chiude così per le due abruzzesi la 13esima giornata del campionato di serie a di calcio a 5.
Al Palacus Santa Filomena i laziali partono in vantaggio con una rete a pochi minuti dall’inizio, ma gli abruzzesi si scatenano e segnano un gol dopo l’altro. Il primo tempo si chiude sul 5 a 2. Ancora due reti dell’Axed Latina subito dopo la ripresa, ma poi arrivano gli altri quattro gol dell’Acqua & Sapone, che alla fine trionfa in casa per 9 a 4. Da segnalare il poker di Lima e le doppiette di Calderoli e Lukaian.
Il Pescara invece pareggia per 2 a 2 fuori casa contro il Lollo Caffè Napoli, in una partita che, di fatto, si gioca tutta nel secondo tempo. La ripresa si apre bene per i campani che vanno in vantaggio di due reti, ma poi c’è il recupero dei biancazzurri, che però non riescono ad andare oltre il pareggio.
TABELLINI
ACQUA&SAPONE UNIGROSS-AXED LATINA 9-4 (5-2 p.t.)
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, Bocao, Bertoni, Coco Wellington, Jonas, Rocha, Casassa. All. Ricci.
AXED LATINA: Basile, Diogo, Paulinho, Maluko, Raubo, Bernandez, Del Ferraro, Battistoni, Aiello, Pilloni, Cretella, Landucci. All. Mannino.
MARCATORI: 5’40” p.t. Battistoni (L), 8’43” Lima (A), 11’08” Calderolli (A), 11’16” Calderolli (A), 17’04” Lima (A), 17’42” Lima (A), 19’39” Maluko (L), 00’14” s.t. Paulinho (L), 5’16” Maluko (L), 6’16” Lukaian (A), 12’23” Lima (A), 18’29” Murilo (A), Lukaian (A)
AMMONITI: Bordignon (A), Jonas (A), Diogo (L), Lukaian (A), Murilo (A), Casassa (A)
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI-PESCARA 2-2 (0-0 p.t.)
LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Duarte, Patias, Andrè, Jelovcic, Peric, De Luca, Suazo, Vavà, Scigliano, Avolio, Mennella. All. Polido
PESCARA: Mudronja, Caputo, Salas, Rosa, Cuzzolino, Ercolessi, Rescia, Azzoni, Saad, Tenderini, Pietrangelo, Berardi. All. Patriarca
MARCATORI: 2’44” s.t. Suazo (N), 5’26” Andrè (N), 9’57” Rescia (P), 12’15” Rescia (P)
AMMONITI: Caputo (P), Patias (N)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Carmelo Alfano (Palermo), Giuseppe Galasso (Avellino) CRONO: Michele Iannone (Nocera Inferiore)