Calcio a 5, Colini lascia il Pescara. Biancazzurri domani a Latina
PESCARA, 26 ottobre- Fulvio Colini lascia: il tecnico del Pescara calcio a 5 ha rassegnato ieri le dimissioni. In tre anni, alla guida dei biancazzurri, ha conquistato cinque titoli (uno 1cudetto, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana), è stato il pilastro di una squadra che ora si trova a portare il carico di pesanti provvedimenti disciplinari.
“Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni in un momento molto difficile – sottolinea Colini – per non mettere ulteriore pressione al club che da un anno a questa parte è stato falcidiato da più situazioni. Le 12 giornate di squalifica, vale a dire metà campionato, non mi consentono di dare risposte concrete alla società in merito a quello che accade in campo e fuori. I rapporti con la società sono rimasti ottimi, ma la mia è una presa di coscienza di una situazione della quale mi assumo le mie responsabilità”.
Intanto, dopo il pareggio beffa con la Lazio nel recupero, domani sera il quintetto pescarese affronterà il Latina, inizio gara alle 20,30.
I pontini, reduci da tre risultati utili consecutivi e a quota 7 punti in classifica, sono stati anche loro impegnati mercoledì scorso in un recupero di campionato: battuto di misura 3-2 un Italservice Pesaro sempre sconfitto lontano dal parquet amico fino a questo momento. Al PalaBianchini, il Pescara sarà ancora privo di Canal, Caputo, Borruto, Capuozzo e dell’infortunato Wilhelm. Il calcio di inizio è previsto per le ore 20:30; arbitreranno la sfida Lorenzo Cursi di Jesi e Rocco Morabito di Vercelli (al crono Simone Micciulla di Roma 2). Il prossimo impegno casalingo dei biancazzurri sarà in data 1 novembre per la sfida al Kaos Reggio Emilia.