Calcio a 5, l’Acqua&Sapone asfalta la Lazio
PESCARA, 13 marzo – Sorniona, poi feroce. L’Acqua&Sapone che si presenta a Fiano Romano in casa della Lazio è in assetto da guerriglia. Parte piano, quasi lasciando spazio ai padroni di casa, poi si scatena in un secondo tempo incredibile, che annienta gli avversari con un 2-6 che non lascia spazio a dubbi.
E’ la Lazio a sbloccare il risultato con Fortini, proprio a inizio incontro, quando la lancetta dei minuti non ha ancora fatto il secondo scatto. I padroni di casa pensano di aver messo un punto fermo, perché ci vogliono dieci minuti buoni prima che l’Acqua&Sapone reagisca con precisione, affidandosi a Murilo. Poi De Oliveira raddoppia, ma la Lazio non si fa staccare e risponde con Gattarelli.
Il primo tempo si chiude sul 2-2. Ma quella che rientra in campo, dopo la pausa negli spogliatoi, è un’altra squadra.
I nerazzurri sono una macchina da guerra, ben intenzionati a non lasciarsi sfuggire la possibilità del terzo posto in solitaria.
Una difesa granitica, un attacco organizzatissimo e per i padroni di casa non c’è scampo: si ricomincia da De Oliveira, poi tocca ancora a Murilo, quindi Bordignoni e Romano chiudono il conto.
Gli ultimi cinque minuti servono a tirare il fiato giacché il risultato difficilmente può essere messo in discussione. Missione compiuta.
LAZIO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-6 (2-2 p.t.)
LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, Escosteguy, Gattarelli, Ramirez, D. Chilelli, Chiomenti, Stoccada, T. Chilelli, Piermarini. All. Mannino
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Canabarro, Lima, Murilo, Jonas, Romano, Rocchigiani, Zanella, De Oliveira, Bordignon, José Ruiz, Casassa. All. Ricci
MARCATORI: 1’47’’ p.t. Fortini (L), 12’38’’ Murilo (A), 18’ De Oliveira (A), 18’47’’ Gattarelli (L), 1’40’’ s.t. De Oliveira (A), 2’43’’ Murilo (A), 12’47’’ Bordignon (A), 15’40’’ Romano (A)
ARBITRI: Gaspare Maurici (Prato), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Gaspare Asaro (Roma 2)