Calcio a 5, pareggio beffa per il Pescara a Latina
PESCARA, 9 dicembre – La beffa arriva a pochi secondi dalla fine con una mitragliata di Avellino scardina per due volte la difesa del Pescara e affonda un pareggio inatteso nello stomaco dei biancazzurri che, con una prodezza di Rosa, pensavano di aver ben sigillato la partita. Si chiude dunque sul 5-5 l’incontro tra Axel Group Latina e Pescara, secondo anticipo del campionato di serie A.
Sono i padroni di casa ad aprire le marcature dopo appena ventitré secondi di gioco, proprio con quell’Avellno che si rivelerà una pedina fondamentale dell’incontro. Il Pescara ci mette un po’ a controllare l’incontro, ma poi si organizza e non tarda a dominare il campo, anche se con qualche errore di troppo nelle conclusioni.
Ci pensa Borruto a pareggiare, seguito da Chimanguinho, che sigla il 2-1. Poi è Cuzzolino a prendere le distanze per il Pescara. Infne è Maina al 17 ad accorciare le distanze, così il primo tempo si chiude 3-2 per gli ospiti.
Al rientro Chimanguinho non perdona: gli bastano venti secondi per piazzare la rete che serve ad allungare di nuovo le distanze.
Il Latina appare molto più determinato: al 3′ è ancora Maina a segnare il gol che riporta i laziali nella scia dei biancazzurri: un delizioso colpo di tacco che si infila, quasi a sorpresa, in rete. Da quel momento è un lungo batti e ribatti, con il Pescara attentissimo nella difesa e pronto ad infilarsi in attacco con rapide incursioni.
Ma gli errori in attacco sono troppi e alla lunga si pagano: anche quando si ha l’impressione di aver messo al sicuro il bottino. Il fantastico tocco al volo di Matias Rosa che sigilla il 5-3 per il Pescara suona quasi come una provocazione per i padroni di casa. E’ ancora Avellino a farsi vedere: due reti in ventotto secondi. E’ il pareggio. E per il Pescara la beffa che non ti aspetti.
Anche perché nell’altro anticipo il Lollo Caffè Napoli ha letteralmente strapazzato con un nettissimo 8-4 il Cioli Cogianco.
IL TABELLINO
AXED GROUP LATINA-PESCARA 5-5 (2-3 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Battistoni, Bernardez, Avellino, Maina, Rossi, Terenzi, Corso, Testa, Amoedo, Compagni, Landucci. All. Basile
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Canal, Salas, Chimanguinho, Leggiero, Borruto, Rosa, Cuzzolino, Azzoni, Tenderini, Agostinelli. All. Colini
MARCATORI: 0’23’’ p.t. Avellino (L), 7’38’’ Borruto (P), 10’04’’ Chimanguinho (P), 12’30’’ Cuzzolino (P), 16’56’’ t.l. Maina (L), 0’20’’ s.t. Chimanguinho (P), 3’39’’ Maina (L), 17’28’’ Rosa (P), 18’59’’ e 19’27’’ Avellino (L)
AMMONITI: Chimanguinho (P), Avellino (L), Chinchio (L), Borruto (P), Amoedo (L), Caputo (P), Leggiero (P), Salas (P), Bernardez (L)
ESPULSI: Borruto (P) al 5’43’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Ruggiero Chiariello (Barletta), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)