Pescara
Stai leggendo
Calcio a 5, Pescara strapazzato a Latina: perde 5-1

Calcio a 5, Pescara strapazzato a Latina: perde 5-1

PESCARA, 27 ottobre – E’ una vera e propria débacle quella del Pescara a Latina: i biancazzurri escono dal palazzetto pontino con una pesante sconfitta per 5-1 che, solo con i numeri, dice quanto poco gli abruzzesi siano stati in partita.

E’ un Pescara in difficoltà quello che scende in campo contro l’Axed Latina, difficoltà più psicologica che di organico, legata alle tensioni e alle pressioni che, propri l’altro giorno, avevano portato alle dimissioni del tecnico Fulvio Colini.

La squadra fatica a concentrarsi contro un avversario che appare subito in gran forma.

E, in effetti, ai pontini bastano giusto tre minuti per andare a segno, con Pedro Espindola. Il Pescara non trova il bandolo della matassa, ma in qualche modo riesce a tenere ancora per una buona parte della prima frazione di gioco. Poi i padroni di casa decidono di affondare e, al 15′, è  Michal Raubo ad andare a segno.

Il primo tempo si chiude sul 2-0: per i biancazzurri la porta della rimonta è, sulla carta, ancora aperta. Ma nella seconda fase dell’incontro si rivelerà solo uno spiraglio.

Il Latina rientra infatti con tutte le intenzioni di sfruttare le certezze acquisite e, al sesto minuto della ripresa allunga le distanze con Diogo. Pescara si sveglia e dopo cinque minuti va a segno con Alvise Tenderini. L’orgoglio però dura appena otto secondi: il tempo che ci mette Hugo Bernardez a siglare la quarta rete per i padroni di casa.

L’incontro si fa teso, anche troppo, e arrivano i cartellini gialli per Cuzzolino e Salas del Pescara e Saul e Del Ferraro per Latina.

Intanto al 15′ i padroni di casa trovano il tempo per infilare la quinta rete con Andrea Basile.

 

TABELLINO

AXED LATINA-PESCARA 5-1 (2-0 p.t.)

AXED LATINA: Basile, Battistoni, Bernardez, Maluko, Espindola, Landucci, Paulino, Saul, Diogo, Pilloni, Raubo, Del Ferraro. All. Mannino

PESCARA: Pietrangelo, Saad, Salas, Rescia, Azzoni, Mudronja, Romano, Rosa, Mentasti, Cuzzolino, Burato, Tenderini. All. Colini (squalificato, in panchina Forte)

MARCATORI: 3’20” p.t. Espindola (L), 15’06” Raubo (L), 5’51” s.t. Diogo (L), 10’01” Tenderini (P), 10’09” Bernardez (L), 15’18” Basile

AMMONITI: Maluko (L), Cuzzolino (P), Saul (L), Salas (P), Del Ferraro (L)

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Rocco Morabito (Vercelli) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%