Pescara
Stai leggendo
Calcio a 5 Winter Cup: il Pescara detta legge, bene anche l’Acqua&Sapone

Calcio a 5 Winter Cup: il Pescara detta legge, bene anche l’Acqua&Sapone

PESCARA, 27 dicembre – Il Pescara detta legge sul suo campo, anche di fronte a un arbitraggio che ha lasciato per larghi tratti a desiderare. 7-2 il risultato finale tra i biancazzurri e il Futsal Isola. Bene anche l’Acqua&Sapone che batte per 2-1 il Real Rieti, attuale detentore della Coppa.

C’è qualche tensione nella partita tra Pescara e Futsal Isola, un po’ di nervosismo. Fatto sta che sul 3-2, a fine primo tempo, gli animi si accendono appesantendo la partita anche di qualche fallo che poteva essere evitato.

La prova del Pescara è, comunque, di ottimo livello, e lo dice un risultato che, più definito di così non poteva essere.

Da segnalare la tripletta di Cuzzolino, uno dei protagonisti dell’incontro, ma soprattutto il ritorno al gol di Dudù Morgado.

Meno eclatante, ma di sostanza, anche la prova dell’Acqua&Sapone: fa tutto Gabriel Lima che mette a segno una doppietta che, in sostanza, chiude la partita. Solo un errore di Murilo, a poco più di un minuto dalla fine, sembra riaprire una porta per il Rieti, ma i nerazzurri sono bravissimi a mantenere chiusa la difesa.

Prossimo appuntamento di Winter Cup dopodomani: Pescara avrà di fronte il Cioli Cogianco, per l’Acqua&Sapone ci sarà il Kaos Futsal.

 

I TABELLINI

PESCARA-FUTSAL ISOLA 8-2 (3-2 p.t.)

PESCARA: Capuozzo, Salas, Duarte, Cuzzolino, Rosa, Chiavaroli, Leggiero, Ghiotti, Vitinho, Tenderini, Morgado, Chimanguinho, Chiavaroli. All. Colini

FUTSAL ISOLA: Galati, Mentasti, Espindola, Emer, Marcelinho, Arribas, Zoppo, Arteiro, Pilloni, Mazzuca, Cerulli, Leofreddi. All. Angelini (in panchina Rufo)

MARCATORI: 4’48’’ p.t. Emer (I), 5’26’’ Rosa (P), 8’55’’ Leggiero (P), 11’27’’ Duarte (P), 17’02’’ Marcelinho (I), 3’35’’ e 13’23’’ s.t. Cuzzolino (P), 16’37’’ Chimanguinho (P), 17’50’’ Morgado (P), 19’27’’ t.l. Cuzzolino (P)

AMMONITI: Arribas (I), Pilloni (I), Duarte (P), Mentasti (I), Zoppo (I), Salas (P), Espindola (S)

ESPULSI: Emer (I) al 13’23’’ s.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Antonio Sessa (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

 

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 2-1 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Bordignon, Lima, Murilo, Jonas, José Ruiz, Canabarro, Romano, Canale, Rocchigiani, De Oliveira, Mambella. All. Ricci

REAL RIETI: Micoli, Corsini, Rafinha, Calderolli, Paulinho, Jeffe, De Michelis, Cesaroni, Pirri, Scappa, Turmena, Patrizi. All. Patriarca

MARCATORI: 2’16’’ p.t. Lima (A), 3’07’’ s.t. Lima (A), 17’32’’ Rafinha (R)

AMMONITI: Corsini (R), Murilo (A), Calderolli (A)

ESPULSI: Calderolli (R) al 2’22’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Gino Simonazzi (Reggio Emilia), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Paolo Di Luigi (Teramo)

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%