Calcio e onoranze funebri, a L’Aquila si va allo stadio facendo gli scongiuri
L’AQUILA, 1 dicembre – “Fai gli scongiuri e vai allo stadio. I biglietti li paghiamo noi”. E’ l’autoironico slogan con il quale la Taffo G & C Onoranze Funebri ha lanciato una nuova singolare iniziativa, in collaborazione con L’Aquila Calcio 1927, per offrire ai tifosi locali la possibilità di assistere alle prossime due partite della loro squadra del cuore. A rendere ancora più goliardico e curioso il messaggio, un manifesto con le sagome di quattro giocatori rossoblu, disposti in barriera, con le mani a difesa delle proprie parti intime. Un atto assolutamente naturale quando la squadra avversaria è in procinto di battere un calcio di punizione, ma che assume tutt’altra valenza alla luce dello slogan che campeggia sul manifesto.
Al di là del carattere giocoso dell’iniziativa, saranno realmente a disposizione 50 tagliandi (fino ad esaurimento) per assistere alle prossime due partite casalinghe della squadra aquilana, valevoli per il girone G del campionato di serie D. Ai tifosi che vorranno usufruire della promozione, per assistere alle gare L’Aquila-Nuorese e L’Aquila-Sporting Trestina, sarà sufficiente recarsi presso la sede dell’agenzia Taffo in via Strinella. Una volta fatti i dovuti scongiuri, potranno recarsi allo stadio Gran Sasso, con la speranza di contribuire a spingere la loro squadra verso il sogno promozione.
L’agenzia di onoranze funebri aquilana, peraltro, non è nuova ad iniziative eccentriche e scherzose: tempo fa aveva pubblicizzato l’immagine di una bara in legno, accompagnata dalla scritta “anche se contenesse olio di palma, non sarebbe un problema”.