Campagnaro prende per mano il Pescara: “Daremo il massimo per fare punti contro la Juve”
PESCARA, 16 novembre – A pochi giorni dalla grande sfida di sabato sera contro la Juventus, Hugo Campagnaro prende per mano il Pescara e si carica sulle spalle i tanti problemi evidenziati in campionato. Il difensore argentino parla da leader.
“La cosa che ci manca di più, in questo momento, è la conquista di una vittoria, che servirebbe a anche a sbloccarci psicologicamente. Abbiamo lavorato molto, in settimana, dopo la brutta sconfitta con l’Empoli, per cercare di migliorare e magari anche di cambiare qualcosa in vista della sfida con la Juve”.
I bianconeri, in effetti, non rappresentano l’avversario ideale per provare a invertire la rotta.
“Avremo di fronte una squadra fortissima. C’è qualche assente nella loro squadra, altri arriveranno a Torino dopo lunghi viaggi, come ad esempio Higuain, ma i bianconeri hanno campioni e giocatori fortissimi per cui cambierà davvero poco. Si dice che in queste gare non c’è nulla da perdere, ma noi saremo determinatissimi a fare il massimo per tornare da Torino con qualcosa in mano”.
Sulla carta servirebbe un autentico miracolo. E’ anche vero, però, che il calcio non finisce mai di stupire.
“Giocare contro una grande squadra regala grandi stimoli, ma quelli che abbiamo oggi noi sono anche e soprattutto gli stimoli di chi deve cercare assolutamente di conquistare qualche punto, senza curarsi del fatto di fronte avremo la Juventus”.