Teramo
Stai leggendo
Campli, Torricella e Civitella nel cratere sismico. L’annuncio a Pescara, durante la visita del premier

Campli, Torricella e Civitella nel cratere sismico. L’annuncio a Pescara, durante la visita del premier

CAMPLI – Campli entra nel cratere sismico. A renderlo noto il sindaco Pietro Quaresimale che spiega come l’annuncio sia arrivato questa sera, in maniera ufficiosa, durante la visita del presidente del consiglio Matteo Renzi a Pescara, all’ex Aurum, per l’inaugurazione del Villaggio della Comunicazione.

“La notizia che Campli verrà ricompreso nel cratere sismico – ha dichiarato il sindaco  – mi è stata riferita direttamente dal governatore Luciano D’Alfonso e dal premier Renzi quando ci siamo incontrati a Pescara. Sono contento che le nostre battaglie giungono a compimento. Era necessario che la città di Campli avesse la giusta considerazione a seguito dei danni subiti. In questi giorni ci siamo  subito dati da fare per garantire la sicurezza e per ridare serenità a tutti i cittadini. A conferma di ciò la riapertura delle scuole già da questa mattina e la volontà di arrivare a ridare serenità a tutti i camplesi al fine di riprendere la regolare vita quotidiana”.

Durante l’inaugurazione del villaggio della comunicazione all’ ex Aurum lo stesso Quaresimale ha chiesto risorse per l’edilizia scolastica e il patrimonio culturale e abitativo.

“Sono sicuro – ha concluso il sindaco – che dopo le parole di rassicurazione questa sera arriveranno anche le conferme burocratiche”.

Nel corso dell’incontro rassicurazioni sull’inserimento nel cratere sismico sarebbero state ricevute anche dai sindaci di Civitella del Tronto e di Torricella, mentre il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, che al momento non avrebbe avuto tali conferme, attenderebbe le comunicazioni ufficiali.

“D’Alfonso ha salutato me e il sindaco di Civitella, dicendo che sono comuni colpiti dal sisma del 30 ottobre che sono stati inseriti nel cratere sismico” ha detto il sindaco di Torricella Daniele Palumbi, che ha aggiunto “adesso aspettiamo la pubblicazione del decreto”, mentre Brucchi ha sottolineato di non aver avuto questa rassicurazione ma di attendere comunicazioni ufficiali.

“Indiscrezioni mettono anche Teramo nel cratere – ha detto – Ma io come istituzione Comune devo avere la comunicazione dal Governo. Io ho fatto tutto quello che potevo perché Teramo entrasse nel cratere”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%