Campli, terminati i lavori di messa in sicurezza del Comune
CAMPLI, 28 dicembre – A quasi due mesi dal terremoto del 30 ottobre a Campli sono terminati i lavori di messa in sicurezza del Municipio, con i dipendenti pronti a tornare nei rispettivi uffici di Palazzo Farnese.
“Dopo l’inagibilità dichiarata dalla Protezione Civile, a seguito del sisma del 30 ottobre, si è conclusa la messa in sicurezza di Palazzo Farnese – ha commentato con soddisfazione il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – La casa di tutti noi camplesi è tornata a svolgere la sua funzione di Municipio permettendo ai cittadini di poterci rientrare per ogni esigenza”.
Per il primo cittadino la riapertura del Municipio è un primo passo del lento ma continuo percorso che sta riportando Campli verso la normalità. Un percorso che nei giorni scorsi ha visto qualche famiglia sfollata rientrare nella propria abitazione, anche se sono ancora molti i cittadini costretti a restare fuori casa in attesa dei lavori di sistemazione.
“Non è stato un Natale facile per molte famiglie di Campli – ha aggiunto Quaresimale – a loro va la mia vicinanza e il mio sostegno. Insieme ce la faremo a superare tutti gli ostacoli. La riapertura ufficiale di Palazzo Farnese rappresenta per tutti i cittadini un punto di riferimento, un luogo dove incontrarmi e incontrarsi. Insieme lavoreremo per rimettere in piedi il paese. Insieme seguiremo passo passo i lavori di ricostruzione”.