Chieti
Stai leggendo
Casoli, Solis presenta nuovo progetto di investimento nel settore delle energie rinnovabili

Casoli, Solis presenta nuovo progetto di investimento nel settore delle energie rinnovabili

CASOLI, 5 dicembre – Sarà presentato domani alle 18, presso il Parco Sperimentale Solis di Casoli, in provincia di Chieti, il nuovo prestito obbligazionario Solis Spa, approntato dall’azienda abruzzese, leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. L’illustrazione al pubblico del progetto industriale, che secondo l’azienda produrrà ricadute positive sul territorio, in termini di servizi e occupazione, avverrà nel corso della tavola rotonda  “Crescere con voi – un altro passo verso investimenti nella green economy”.

La Solis solo pochi giorni fa è stata premiata da Legambiente nel corso della giornata di presentazione del “Rapporto Comuni Rinnovabili 2018” e della mostra “100 Storie dal territorio”, che ha assegnato il riconoscimento all’azienda abruzzese per quanto fatto nella propria regione in tema di energie rinnovabili. Un percorso, quello di Solis, nato dall’esperienza nel settore fotovoltaico e che si è sviluppato verso tecnologie innovative nel campo del consumo delle energie rinnovabili.

Il progetto di investimento “Dal sole al freddo”, localizzato a Casoli e ad Atessa, e aperto ad ogni genere di investitori, piccoli e grandi risparmiatori come aziende e fondi privati, nasce da attenti studi svolti sul bilancio energetico dell’impresa e finalizzati al massimo utilizzo delle fonti rinnovabili esistenti, con l’obiettivo di valorizzare l’autoconsumo di energia rinnovabile.

La caratteristica che contraddistingue anche questo investimento è la promozione di una economia sostenibile ed eco compatibile. Il programma di investimento consentirà alla Solis  di incrementare i servizi di frigoconservazione sia per le basse temperature che per le atmosfere controllate, il tutto sempre animato dalla possibilità concreta e sicura di diffondere una tecnologia all’avanguardia che metta al primo posto l’uomo, il suo lavoro e il suo naturale e sano equilibrio con l’ambiente.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%