Castel di Ieri, infortunio in un cantiere edile. Operaio trasportato a L’Aquila in elisoccorso

CASTEL DI IERI, 6 giugno – Non si arresta, in Abruzzo, la tragica conta degli incidenti sul lavoro. Questa volta ad avere la peggio, in un cantiere edile a Castel di Ieri, è stato un uomo di 41 anni, che si è procurato un profondo taglio alla coscia sinistra, mentre stava utilizzando un frullino elettrico.
Sul posto, dopo pochi minuti, è intervenuto il personale del 118 di Castelvecchio subequo, che ha dovuto compiere un’operazione molto complicata per raggiungere a piedi l’operaio ferito. Il cantiere, infatti, si trova all’interno del centro storico, proprio nei pressi della torre campanaria, inaccessibile agli autoveicoli.
Constatata la gravità della situazione, il medico del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso dall’Aquila e il ferito è stato trasportato all’ospedale San Salvatore per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla gamba.
Sul posto anche i carabinieri di Goriano Sicoli, nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.