Celano, precipita con l’auto in un canale di scolo e abbandona l’amico morto /FOTO

AVEZZANO, 17 dicembre – Terribile incidente d’auto questa notte, intorno alle 3, nella Piana del Fucino, su Strada 22, vicino a Borgo 8000, frazione agricola di Celano. Una automobile Volkswagen Golf, con due cittadini di nazionalità marocchina a bordo è finita in un canale del Fucino, peraltro colmo di acqua, dopo aver sbandato.
I fatti sono avvenuti dopo una curva, che il conducente dell’auto non ha visto o ha affrontato malamente al punto che, stando ai rilievi condotti dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano e delle stazioni di Celano e Trasacco con i Vigili del fuoco di Avezzano, la vettura sarebbe andata dritta, finendo la corsa all’interno del corso d’acqua.
A quel punto il conducente sarebbe riuscito ad uscire dall’auto, pare sfondando un finestrino ma la cosa è da accertare, mentre il passeggero Hichasm Chaab, 40 anni è rimasto incastrato e il suo connazionale, forse spaventato o forse temendo di restare incastrato a sua volta, invece di prestargli soccorso si sarebbe dato alla fuga, senza nemmeno provare, stando a quanto acclarato fino ad ora dalle indagini, a chiedere aiuto a qualcuno.
Sul posto, avvertiti da altri automobilisti e alcuni residenti della zona, sono intervenuti, come detto, i Carabinieri ed i Vigili del fuoco di Avezzano che, muniti di un’autogru e uno speciale equipaggiamento per le operazioni in acqua, nonostante le temperature assolutamente pungenti di questo periodo, sono riusciti a recuperare la vettura e il corpo del nordafricano deceduto. Nel frattempo, però, i militari sono riusciti a rintracciare il fuggitivo che è stato identificato ed ascoltato.
Imad Lahrach, 27 anni, è stato trovato positivo ad alcol e stupefacenti e posto agli arresti domiciliari.
Pierluigi Palladini
- Il giovane arrestato
- Il morto