Celano, ricercato per traffico di droga: marocchino arrestato dalla Polizia
di Pierluigi Palladini
AVEZZANO, 21 dicembre – L’hanno preso mentre se ne andava tranquillamente in giro per Celano, dove risiede da anni, Tarik Jabani, cittadino marocchino 29enne, accusato di traffico e spaccio di droga e per questo colpito da un ordine d custodia cautelare in carcere e ordine di rintraccio richiesti dalla Procura di Avezzano ed emessi dal Gip del Tribunale avezzanese.
Il nord africano era stato sottoposto ad una minuziosa indagine portata avanti dai Carabinieri di Celano ed Avezzano che avevano potuto accertare i movimenti sospetti ed i contatti oltremodo chiari che l’uomo aveva e che riguardavano la sua attività illecita riguardante un grosso spaccio di cocaina nella Marsica. Personaggio, peraltro, già noto alle forze dell’ordine che lo avevano sotto controllo da tempo.
L’indagine dei militari marsicani, però, questa volta avrebbe portato a far emergere un vero e proprio giro organizzato di cocaina, spacciati tre etti e mezzo in un mese, che faceva perno sul ventinovenne marocchino residente a Celano, e per questo, una vola conclusi accertamenti e indagini, la Procura di Avezzano aveva chiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale marsicano l’ordine di custodia cautelare in carcere con l’ordine di rintraccio a carico del giovane marocchino.
La Squadra Mobile dell’Aquila, nella serata di ieri, con un’azione fulminea, una volta avuto contezza della presenza dell’uomo in una zona di Celano, è intervenuta immediatamente, sorprendendo il nordafricano.
Tarik Jabani, quindi, una volta espletate le formalità di rito, ha ricevuto la notifica dei due provvedimenti ed è stato subito rinchiuso nel carcere di Avezzano a disposizione della magistratura.