Chieti
Stai leggendo
Centotrenta appuntamenti per l’estate lancianese. Tornano i giovedì di shopping

Centotrenta appuntamenti per l’estate lancianese. Tornano i giovedì di shopping

LANCIANO, 10 luglio – Cinema, musica, teatro, comicità ed eventi di shopping. E’ un cartellone ricco quello presentato per l’estate dall’amministrazione comunale di Lanciano. L’idea è quella di rendere la città un polo di attrazione per i turisti che arrivano sulla costa o in montagna.

In programma dal 1 luglio al 9 settembre, oltre 130 manifestazioni, rivolte ad un pubblico ampissimo.

Cinque gli appuntamenti con i Giovedì dello Shopping e del Gusto (13, 20, 27 luglio, 3 e 10 agosto), manifestazione che è diventata ormai un appuntamento fisso e di successo dell’estate lancianese e che quest’anno sarà arricchita da una suggestiva cena sotto le stelle nel cuore del più grande centro storico d’Abruzzo, dopo quello dell’Aquila.

Venerdì  via con gli appuntamenti del progetto “Chiese aperte di notte” per conoscere meglio il patrimonio monumentale della Diocesi di Lanciano-Ortona: alle ore 21 appuntamento con l’architetto Francesco Cotellessa nella Chiesa di Sant’Agostino.

Sabato 15 luglio ore 21 appuntamento con Domenico Maria del Bello in Largo dell’Appello per la visita del Museo Diocesano.

Per gli amanti del jazz appuntamento alle 21.30 con le “Sere d’estate al Parco Diocleziano” con il duo Luigi Blasioli (contrabbasso) e Christian Caprarese (piano); in Largo San Giovanni, i Forever 60 animeranno invece la serata con cover degli anni ’60 a partire dalle ore 21.

Sabato 15 luglio, a partire dalle 17 in Piazza Unità d’Italia, sarà la volta di “Summer Colors”, sfilate di moda, intrattenimento musicale e per bambini, street food con l’Associazione New Crazy Lab.

Gli appuntamenti dell’estate lancianese non riguarderanno solo il centro di Lanciano, ma anche le contrade: venerdì 14 luglio, alle ore 18.30 nel piazzale antistante la Chiesa dell’Iconicella spettacolo di marionette per bambini “Il Principe Ranocchio” a cura dell’Associazione Favole in Valigia. Sabato 15 luglio alle 18, incontro con l’autore Anna Anzellotti e lettura del libro “La fattoria di Corte Chiusa” a Madonna del Carmine, mentre domenica 16 luglio alle 19 evento musicale “20 chitarre dipinte di blues” di Orlando Volpe nel Teatro all’aperto La Pecora Nera a Costa di Chieti.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%