Chieti, fece da palo durante il furto nella casa di un anziano. Condannato a 4 anni di reclusione
CHIETI, 3 aprile – Fece da palo, nell’ambito di un tentativo di furto ai danni di un anziano, avvenuto a Chieti nell’estate del 2016. Il tribunale della città teatina lo ha condannato a quattro anni di reclusione e a 2mila euro di multa.
La persona condannata, per tentata rapina, è Elio Spinelli, 24 anni, di Montesilvano. Il suo compito era quello di controllare l’eventuale arrivo di altre persone, consentendo a due donne di derubare indisturbate un anziano, dopo essere entrate con un pretesto nella sua abitazione ed avere rovistato nei cassetti.
La vittima era sola all’interno dell’abitazione, ma il tentativo di furto fu sventato dall’intervento di un maresciallo dei carabinieri, vicino di casa della vittima. Il militare, accortosi di quanto stava avvenendo, intervenne tempestivamente, riuscendo a bloccare ed arrestare una delle due donne. L’altra donna, invece, riuscì a fuggire, allontanandosi di corsa dall’abitazione e dando uno spintone al sottufficiale, che a causa del colpo finì per terra.