Francavilla, omicidio Di Domenico: il 15 novembre la decisione sulla perizia psichiatrica per Iacone

CHIETI, 25 ottobre – Si dovrà attendere il 15 novembre per la decisione del gup del Tribunale di Chieti Isabella Allieri sulla richiesta di rito abbreviato condizionato avanzata dalla difesa di Giovanni Iacone, il 49enne che l’11 gennaio scorso, a Francavilla al Mare uccise Monia Di Domenico, psicologa di 45 anni.
L’udienza odierna è stata infatti rinviata per consentire alla difesa di produrre tutta la documentazione, con il gip che il 15 novembre deciderà se disporre o meno la perizia psichiatrica chiesta dal difensore dell’imputato, l’avvocato Emanuela De Amicis. I genitori della vittima, assistiti dall’avvocato Giuliano Milia, si sono costituiti parte civile.
Secondo l’accusa, la donna, che aveva dato in affitto a Iacone un appartamento a Francavilla al Mare e si era recata da lui per riscuotere 740 euro, fu ripetutamente colpita alla testa e al volto. Iacone è accusato di omicidio volontario aggravato; nei suoi confronti la Procura aveva chiesto il giudizio immediato. L’uomo, subito dopo l’omicidio, tentò di nascondere il cadavere nel sottotetto dello stabile, ma venne subito scoperto dai carabinieri.