Chieti
Stai leggendo
Chiusa la voragine in piazza Garibaldi a Chieti. Oggi la riapertura al traffico

Chiusa la voragine in piazza Garibaldi a Chieti. Oggi la riapertura al traffico

CHIETI, 17 febbraio – Sono stati completati i lavori di riparazione di piazza Garibaldi a Chieti, dopo il cedimento del manto stradale che si era verificato quattro giorni fa. Oggi pomeriggio, alle 18, la strada verrà riaperta al traffico.

«In pochi giorni – sottolinea l’assessore Raffaele Di Felice –  si è riusciti a riparare l’invaso e i collettori di raccolta delle acque chiare e nere, causa principale  della rottura, riconvogliando l’intero sistema. Per riaprire il traffico sul tratto di viabilità interessato, la ditta ha già provveduto a imbrigliare il sistema fognario e a stendere uno strato di calcestruzzo finale sul quale si procederà, a breve. con l’asfaltatura».

Sono invece ancora in corso i lavori in via Silvino Olivieri dove un secondo tratto fognario intercettato durante gli interventi, è stato deviato e raccordato al nuovo collettore in via di realizzazione.

Nel frattempo, è stata riparata la perdita di acqua in via Rossini, nel quartiere Levante.

Proseguono anche le verifiche su tutto il sistema idrico e fognario cittadino al fine di avere una puntuale ricognizione della situazione in essere.

 

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%