Coca e marjuana per il weekend di Natale, due arresti nel teramano
TERAMO, 24 dicembre – La droga era destinata al mercato della costa , pronta ad essere spacciata nel weekend di Natale. Ma i controlli sul territorio da parte degli agenti della polizia di stato hanno permesso di sequestrare quasi tre etti di marjuana e 130 grammi di coca e di arrestare i due spacciatori, che nelle prossime ore compariranno davanti al giudice per l’udienza di convalida.
A finire in manette, ieri pomeriggio, una giovane teramana incensurata, notata dagli agenti del commissariato di Atri mentre faceva salire sulla sua auto, a Silvi, un noto pregiudicato.
A quel punto gli agenti si sono messi all’inseguimento del veicolo, con la giovane che ha cercato invano di seminarli. L’auto è stata bloccata a Città S.Angelo, in via Aldo Moro, dove gli agenti hanno fermato la giovane mentre il passeggero è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Nella fuga ha però perso tre involucri, sequestrati dagli agenti, con dentro 280 grammi circa di marijuana.
Da qui l’arresto della ragazza per spaccio in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, con la successiva perquisizione domiciliare che ha permesso di sequestrare altri due involucri con dentro 0,80 e 0,75 grammi di cocaina.
Sempre ieri gli agenti del commissariato di Atri hanno arrestato per spaccio anche un uomo di Castglion Messer Raimondo che aveva nascosto oltre un etto di cocaina in un barattolo ricoperto con muschio fresco e nascosto nelle campagne del piccolo comune teramano.
Sopreso dagli agenti il 34enne ha ammesso che la droga, circa 130 grammi di coca, fosse sua, consegnando agli agenti anche altri 10 grammi di stupefacente che deteneva in casa.