Colonnella, ladro di scarpe in azione al centro commerciale Val Vibrata

COLONNELLA, 30 settembre – Ladro di scarpe in azione, ieri sera, nel centro commerciale Val Vibrata a Colonnella.
Un uomo di 25 anni, di origini rumene ma domiciliato a Montesilvano, nella serata di ieri si è introdotto nel negozio Scarpe & Scarpe, all’interno dello shopping center di Colonnella. Dopo avere tolto cinque paia di Nilke dalle scatole, ha divelto le placche antitaccheggio e ha sistemato le scarpe in una busta, raggiungendo l’uscita.
Il sistema di allarme antitaccheggio, nonostante la rimozione delle placche, si è attivato è l’uomo è stato bloccato dal personale dell’ipermercato. Immediatamente, su richiesta del titolare del negozio, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno arrestato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato.
La refurtiva, del valore complessivo di 300 euro, è stata interamente recuperata e restituita alla proprietà dell’esercizio commerciale. Il 25enne è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Alba Adriatica, in attesa del rito direttissimo.
L’arresto è stato convalidato e questa mattina l’autore del furto è stato condannato ad un anno di reclusione pena sospesa, e rimesso in libertà.