Colonnella, ruba 1.000 euro in un tabacchino e si precipita a giocare in sala slot

COLONNELLA, 19 ottobre – Dopo avere rubato una busta contenente 1.000 euro in contanti, all’interno di un tabacchino di Colonnella, si è precipitato a giocare il danaro, incasso di giornata dell’esercente, alle slot machine. I carabinieri del posto, in collaborazione con i militari di Alba Adriatica, lo hanno identificato e denunciato per furto con destrezza.
Nei guai è finito un 68enne del posto, P. F., già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali del Comune di Colonnella, per precedenti con la giustizia. L’uomo è entrato all’interno di un tabacchi ed approfittando della momentanea distrazione della titolare si è introdotto nel retrobottega, sottraendo una busta contenente l’incasso.
Successivamente, come nulla fosse, si è allontanato dall’esercizio commerciale e si è fiondato nella prima sala slot, sperperando il denaro rubato. La titolare della tabaccheria, non ritrovando la busta che aveva riposto nel retrobottega, ha chiamato i carabinieri, insieme ai quali ha visionato le telecamere a circuito chiuso. A quel punto è stato facile per i militari riconoscere il responsabile, che dopo una breve ricerca è stato individuato mentre era intento a giocare alle macchinette. I carabinieri sono riusciti comunque ad arrivare in tempo per recuperare più della metà del bottino sottratto, circa 600 euro, immediatamente restituito alla legittima proprietaria.