Conad Adriatico punta a superare i 500 milioni di euro di fatturato in Abruzzo
L’AQUILA, 15 novembre – Punta a sfondare la soglia dei 500 milioni di euro, nel 2016, il fatturato di Conad Adriatico in Abruzzo, leader del mercato regionale con la quota del 24,41% nel canale supermercati. Nel 2015 il fatturato ha superato i 481 milioni. Nello stesso anno sono stati 283 i fornitori locali abruzzesi con i quali la cooperativa ha sottoscritto accordi di fornitura per un valore complessivo di 53 milioni di euro di venduto, contribuendo al sostegno e alla valorizzazione di tante economie locali. I dati sono stati illustrati in occasione del decennale del centro commerciale ‘L’Aquilone’, all’Aquila.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il direttore Ricerca e Sviluppo del gruppo, Lucia Grandoni, il direttore del centro commerciale Federico Pisani e la senatrice Stefania Pezzopane.
Raccontano una storia fatta non solo di numeri, ma anche di amicizia, svago, vicinanza con la comunità, i primi dieci anni dell’Aquilone. Posizionato nella zona ovest della città, quella meno colpita dal sisma, oggi l’Aquilone ha restituito agli aquilani la quotidianità che il tragico evento aveva cancellato brutalmente. Il centro è diventato il focus di operatori commerciali e professionisti. Nei suoi 23mila metri quadrati, la struttura ospita, oltre alle attività commerciali e al nuovo distributore di carburante a marchio Conad, anche uffici direzionali, istituzioni pubbliche, sindacati, associazioni di volontariato e un centro medico polispecialistico.
L’Aquilone, con 65 esercizi commerciali, un grande ipermercato Conad e 2.200 posti auto, si presenta come una città nella città, che dà lavoro, tra dipendenti e indotto, a circa 450 persone, garantendo ai cittadini tutti i servizi primari. Raggiungono quota sei milioni le presenze, mentre il fatturato che punta agli 80 milioni di euro.