Consorzio Sgs, approvato il bilancio. Fatturato in crescita
LANCIANO, 15 giugno – I numeri e i grafici raccontano più delle parole il percorso di crescita e di sviluppo del Consorzio Sgs (Servizi Globali Sociosanitari), di Lanciano. L’approvazione unanime del bilancio 2017 è l’ulteriore dimostrazione di un lavoro portato avanti con obiettivi condivisi e con risultati notevoli.
Si passa dai 16 milioni di euro del 2016 ai circa 26 milioni del 2017, un aumento di fatturato consistente destinato ad aumentare nel prossimo anno.
“C’è stato uno sviluppo significativo – ha evidenziato la direttrice generale del Consorzio Maria Luigia Di Blasio – e questo ha comportato un maggior impegno di tutti i settori che hanno lavorato con grande serietà. Ringrazio tutti, anche il collegio dei revisori dei conti, l’ufficio amministrativo che ha svolto le sue mansioni in maniera attenta e precisa. Il nostro è un lavoro di equipe, proprio in questo risiede la nostra forza e la realizzazione di progetti e programmi. Stiamo portando avanti tanti progetti e ritengo molto importante aver investito nella realizzazione di un ufficio di Innovazione Tecnologica. Il nostro è un lavoro costruttivo, concreto che tiene sempre in considerazione i cambiamenti della società e le nuove e diverse esigenze, non posso quindi che essere contenta dei risultati finora ottenuti. Le richieste di adesioni da parte di cooperative sono davvero tante – ha aggiunto Di Blasio – e vengono sottoposte a verifiche attente, importante anche aver istituito l’ufficio legale”.
Sono 27 le cooperative che fanno parte del Consorzio Sgs. Due in Emilia Romagna, 20 in Abruzzo, una in Basilicata e un’altra in Molise e infine 3 in Puglia, per 6.741 occupati.
“Ognuno opera nel proprio territorio confrontandosi con realtà diverse, le Regioni non viaggiano alla stessa velocità – ha rimarcato la presidente Elena Grilli – essere quindi più avanti o più indietro è relativo. Uno degli elementi di forza del Consorzio è quello di essere sempre presente ai tavoli dove si incontrano tutti gli attori e di avere una grande apertura nei confronti delle tante tipologie di servizi”
Il Consorzio Sgs rappresenta oggi una realtà imprenditoriale consolidata che ha un obiettivo prioritario, offrire a consorziate e clienti una vasta gamma di servizi per un welfare moderno e attento ai bisogni dei più deboli.