Chieti
Stai leggendo
Controlli dei Nas in due cantine della provincia di Chieti: sequestrati 90mila litri di vino

Controlli dei Nas in due cantine della provincia di Chieti: sequestrati 90mila litri di vino

CHIETI, 11 dicembre – Sequestrati circa 90 mila litri di vino, dai carabinieri del Nas di Pescara, in alcune aziende vitivinicole della provincia di Chieti.

Le operazioni, effettuate nell’ambito delle attività ispettive disposte dal comando dei carabinieri per la tutela della salute, d’intesa con il ministero della Salute, nel settore della produzione e commercializzazione dei vini. In due attività della provincia di Chieti sono state accertate irregolarità e di conseguenza sono stati adottati provvedimenti.

In particolare, in una cantina, il legale responsabile è stato segnalato alle autorità amministrativa e sanitaria per avere mantenuto i locali con inadeguatezza igienico sanitaria e strutturale, e per l’assenza di rintracciabilità dei prodotti detenuti nei vari vasi vinari e in parte già imbottigliati.

Nel corso del controllo sono state elevate sanzioni amministrative per 8mila euro, mentre 85.800 litri di prodotti vinosi e 84 bottiglie di vino cotto, per un valore di circa 80mila euro, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

In un altra cantina del Chietino, è stato compiuto un sequestro di 3.300 litri di prodotti vinosi risultati alterati e privi di procedure di rintracciabilità dei prodotti. Elevate sanzioni amministrative per circa 4.000 euro.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%