Coronavirus, non si ferma l’impennata dei contagi in Abruzzo: 24 nuovi casi
PESCARA, 22 agosto – Nuovo balzo dei contagi in Abruzzo dopo i 23 di ieri: sono 24 i nuovi casi accertati con i test delle ultime ore. Insieme a quello di ieri, si tratta di uno dei dati più alti registrati negli ultimi tre mesi. Aumentano gli attualmente positivi, che sono 313: trenta pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale e 280 sono in isolamento domiciliare. Diversi, tra i nuovi positivi, i giovani e i giovanissimi: almeno sei quelli con età compresa tra i 18 e i 23 anni.
Nessuna guarigione recente: il totale è fermo a 2.843. Il bilancio delle vittime è invariato a 472: non si registrano decessi dallo scorso 28 luglio. Dei 24 nuovi casi, otto riguardano pazienti domiciliati o residenti in provincia dell’Aquila, cinque nel Chietino, sette nel Pescarese, tre nel Teramano e uno fuori regione. Cinque casi si registrano a Sulmona, quattro ad Ortona: si tratta di casi cosiddetti ‘start’, emersi da screening territoriale e non tra i contatti di persone già malate.
Altri due 20enni positivi in un paese del Teramano in cui era già emersa la positività di tre giovanissimi: elemento comune sarebbe una cena tra ragazzi, cui hanno partecipato anche persone di altre regioni. Tra i più giovani risultati positivi nelle ultime ore c’è anche un 18enne di Pescara.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati eseguiti 146.579 test, cioè 1.210 più di ieri.