Credito, 40 imprese teramane finanziate con i fondi post sisma dell’Acri
TERAMO, 11 gennaio – Quaranta imprese, sul territorio di riferimento della Fondazione Tercas, stanno beneficiando, ad oggi della raccolta fondi promossa dall’Acri fra le Fondazioni di origine bancaria per la creazione di un Fondo di Garanzia che faciliti l’accesso al credito a favore di aziende colpite dal sisma.
Si tratta di quaranta medie e piccole imprese, che hanno ottenuto finanziamenti pari a 947.500 euro, tutte della provincia di Teramo.
La durata massima del prestito è di 60 mesi per finanziamenti destinati al sostegno di investimenti e di 36 mesi per sostenere la liquidità.
“Si tratta di uno strumento finanziario – ricorda la presidente della Fondazione Tercas, Enrica Salvatore – che mette a disposizione risorse a tassi particolarmente contenuti, fino al 100% dei costi sostenuti dal beneficiario, con un massimo di 30mila euro. Uno strumento che si sta rivelando di grande, preziosa e concreta efficacia”.
Per informazioni sulle modalità di accesso al Fondo di Garanzia – che sarà attivo fino al prossimo 30 giugno – è possibile recarsi in una qualsiasi filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo.