Crepe sui muri, sgomberate due aule nella scuola “Noè Lucidi” di Teramo
TERAMO, 16 novembre – Ancora problemi, a Teramo, legati alla stabilità e sicurezza degli edifici scolastici. Sono gli strascichi delle scosse di terremoto del 26 e 30 ottobre scorsi. Questa mattina sono state evacuate le due aule della scuola elementare e materna “Noè Lucidi”, in via Crispi, in seguito alle segnalazioni dei genitori di alcuni alunni, in merito ad alcune crepe notate sul pavimento e sul soffitto.
Subito sono scattate le verifiche da parte dei tecnici del Comune, che hanno compiuti ulteriori controlli: in particolare hanno computo una verifica statica sui solai, vista la fessurazione del pavimento segnalata in una classe al secondo piano e visibile nel soffitto della classe sottostante.
Gli alunni sono stati trasferiti in altri locali della scuola e l’edificio di via Crispi resterà chiuso almeno fino a sabato prossimo. Una delegazione di genitori, particolarmente allarmati, ha infatti ottenuto un incontro con il sindaco Brucchi, che accogliendo le richieste delle famiglie, ha disposto la ripetizione della verifica sui solai nei prossimi giorni.