L'Aquila
Stai leggendo
Crescono corsi e iscrizioni, al via con Paolo Mieli il nuovo anno dell’Accademia di Belle Arti

Crescono corsi e iscrizioni, al via con Paolo Mieli il nuovo anno dell’Accademia di Belle Arti

L’AQUILA, 7 febbraio – Quattrocento iscritti e 150 nuove immatricolazioni: è un segnale positivo quello che arriva dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, che ieri ha inaugurato il nuovo anno accademico con un intervento di Paolo Mieli, su “Gli intellettuali e il regime”.

Non è casuale la presenza di Mieli, si lega infatti  all’attivazione di un nuovo corso per la creazione di format televisivi che sarà tenuto da Greta Salve, autrice di programmi di storia economica curati e presentati dallo stesso Paolo Mieli.

Questo nuovo anno ha visto anche l’attivazione di nuovi corsi di diploma come quello in Fotografia e l’avvio definitivo della Scuola di Restauro.

“Sono stati mesi molto intensi quelli che ci siamo lasciati alle spalle – afferma il direttore dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila Marco Brandizzi – caratterizzati da un lavoro di ricerca ed innovazione che ci ha portati ai risultati illustrati oggi e che ci fanno guardare con ottimismo al futuro di questa istituzione. Forti di questo abbiamo già predisposto tante novità per l’anno che abbiamo appena inaugurato. Nuovi corsi, quello sugli autori televisivi, ma anche master post laurea per curatori di eventi artistici e quello triennale sull’arte terapia. Poi ci saranno tante altre iniziative che riguarderanno il recupero della antiche tecniche, degli antichi materiali che questo territorio ha sempre offerto agli artisti e alle grandi botteghe del passato”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%