Chieti
Stai leggendo
Cupello, grave incendio nella notte: fiamme domate soltanto questa mattina

Cupello, grave incendio nella notte: fiamme domate soltanto questa mattina

CUPELLO, 5 agosto – Un incendio è divampato la notte scorsa a Cupello, nel vastese, finendo per interessare una superficie di circa 60 ettari tra valloni di sottobosco e sterpaglie.

Le fiamme si sono propagate ieri sera intorno alle 21.15, nella zona d contrada Ributtini e sono state definitivamente domate solo intorno alle 6.30 di questa mattina. Per spegnere l’incendio è stato necessario l’intervento di 10 squadre dei Vigili del Fuoco, con uomini e mezzi provenienti da quasi tutta la provincia di Chieti. Il primo obiettivo è stato quello di mettere in sicurezza abitazioni e ricoveri di animali.

L’incendio, con fiamme alte e difficili da controllare, è stato caratterizzato da momenti molto critici, durante i quali le fiamme sono arrivate a lambire le case, grazie anche al vento caldo. Al momento non sono ancora state formulate ipotesi sull’origine del rogo. Altri incendi di minore entità sono stati segnalati, nella mattina di oggi, anche a Vallevò di Rocca San Giovanni, nella zona industriale di Fara Fliliorum Petri, ad Orsogna e ad Atessa.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
50%