Dal credito sportivo i soldi per sistemare la copertura del Palasport di Lanciano
LANCIANO, 15 dicembre – Due mutui, da centomila euro l’uno, consentiranno di procedere al rifacimento della copertura sia del palazzetto dello sport di via Rosato che del Palamasciangelo. I fondi arrivano dall’istituto di credito sportivo.
Per quanto riguarda il Palazzetto dello Sport di via Rosato si procederà alla manutenzione straordinaria del tetto, che presenta diverse problematiche di permeabilità.
Sul Palamasciangelo del quartiere Santa Rita si interverrà con una nuova copertura che mira a risolvere gli annosi problemi di infiltrazioni d’acqua che in passato hanno reso la struttura inutilizzabile per le società sportive cittadine che lì svolgevano le proprie attività.
Del progetto e della direzione dei lavori per l’intervento del Palazzetto dello Sport è stato incaricato l’architetto Vincenzo Di Pasquale, mentre per il Palamasciangelo è stato incaricato l’ingegnere Luca D’Orsogna Bucci. In entrambi i casi, il responsabile del procedimento è l’architetto del Settore Lavori Pubblici, Aldo Carosella.
“Contiamo di partire presto con l’iter burocratico dell’affidamento lavori, l’obiettivo è di avviarli entro la prossima primavera e risolvere gli annosi problemi delle strutture con due mutui a tasso zero”, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pino Valente.