Pescara
Stai leggendo
D’Alessandro (Pd): “Lega e M5s hanno scippato 18 milioni alle periferie di Pescara”

D’Alessandro (Pd): “Lega e M5s hanno scippato 18 milioni alle periferie di Pescara”

PESCARA, 7 agosto – Punta il dito contro Lega e Movimento 5 Stelle, il deputato del Pd, Camillo D’Alessandro, che accusa le forze di governo di avere “scippato” all’Abruzzo e a Pescara 18 milioni di euro stanziati dai precedenti esecutivi Renzi e Gentiloni.

Il riferimento è al Decreto Milleproroghe, rispetto al quale D’Alessandro denuncia:

“Si tratta di un fatto gravissimo. Nel decreto è prevista la sospensione del bando periferie per due anni. Pescara aveva ottenuto 18 milioni di euro che avrebbero sviluppato oltre 50 milioni con il cofinanziamento privato “

Il deputato abruzzese aggiunge:

“Dopo il sacco fatto a L’Aquila ed ai Comuni terremotati, ora è la volta di Pescara. Abbiamo di fronte a noi un Governo nemico dell’Abruzzo “

D’Alessandro sottolinea:

“È finito il tempo in cui noi, il governo regionale, andava a Roma tramite il presidente D’Alfonso e riportava risorse per l’Abruzzo. Oggi accade il contrario: non solo non arrivano nuovi fondi, ma ci tagliano le risorse conquistate. Questo è il risultato della trazione degli interessi del nord, con la Lega, sul Governo, e della inconsistenza dei 5Stelle”

In conclusione il parlamentare dem osserva:

“Ora i cittadini delle periferie, quelli che, più nel disagio, si sono affidati a 5Stelle e Lega, sanno che a tradirli sono stati proprio coloro che hanno votato “

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%