Teramo
Stai leggendo
Dalla Regione 60mila euro per il ponte sul Tordino e la ciclabile sul lungomare di Giulianova

Dalla Regione 60mila euro per il ponte sul Tordino e la ciclabile sul lungomare di Giulianova

GIULIANOVA, 24 aprile – Seicentomila euro per il completamento del progetto bike to coast. A stanziarli la Regione Abruzzo nell’ambito di un programma in cui sono ricompresi sia l’intervento per il ponte ciclopedonale sul Tordino sia quello per la ciclabile del Lungomare monumentale di Giulianova.

E’ quanto emerso nell’incontro che si è svolto questa mattina a Pescara e al quale hanno preso parte sia la Provincia di Teramo che il Comune di Giulianova.

“La Regione – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Giulianova Gian Luigi Core – garantirà infatti 300.000 euro euro per il ponte ciclopedonale sul Tordino, con progetto e realizzazione dei lavori affidati alla Provincia di Teramo. È nostro auspicio che la Provincia provveda in tempi ragionevoli perché sicuramente si tratta di un’opera attesa, considerando le condizioni in cui versa il manufatto, e vitale nel collegamento ciclopedonale tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi. Altri 300 mila euro verranno messi a disposizione del Comune di Giulianova per un intervento, pure ricompreso nel progetto Bike to Coast, finalizzato a rialzare l’attuale pista ciclabile parallela al Lungomare Monumentale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri provinciali delegati Federica Vasanella e Mario Nugnes:

“Un bel risultato che ci permette di risolvere un problema molto sentito sia dai cittadini per una questione di decoro urbano sia dai turisti che in questi anni hanno apprezzato il valore aggiunto rappresentato dalle piste ciclabili – dichiarano i consiglieri Nugnes e Vasanella che in questi mesi hanno seguito il procedimento – inoltre, lo stato di ammaloramento del ponte pone anche problemi di sicurezza che vanno certamente risolti. E’ chiaro che il ponte sul Tordino si inserisce a pieno titolo nella filosofia del bike to coast e che va garantita la continuità del collegamento ciclabile”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%