Teramo
Stai leggendo
Donazione di organi, a Montesilvano dichiarazioni ferme a settembre

Donazione di organi, a Montesilvano dichiarazioni ferme a settembre

MONTESILVANO, 3 dicembre – Dal 14 giugno ad oggi sono solo 33 i cittadini che hanno scelto di esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi al momento del rinnovo della carta di identità presso il Comune di Montesilvano. A snocciolare i dati l’assessore alla sanità Maria Rosaria Parlione che ha sottolineato come dall’attivazione del progetto “Una scelta in Comune”, i numeri siano sostanzialmente fermi dal mese di settembre.

“Il progetto ‘Una scelta in Comune’ – afferma Parlione –  è ormai realtà in moltissimi comuni italiani. Tuttavia a Montesilvano così come in altre città stenta a decollare. È importante invece che le persone comprendano il significato di una scelta di questo tipo, che è un atto di grandissima generosità. Che sia in senso positivo o negativo, esprimere la propria volontà è un segnale di grande civiltà”.

In tutto l’Abruzzo sono 3755 le dichiarazioni positive espresse per la donazione di organi in sede di rinnovo della carta di identità e 526 le opposizioni espresse, a cui si sommano i 1252 si e i 24 no espressi nelle Asl di tutta la regione.

Dei 33 cittadini di Montesilvano che hanno espresso la proprio volontà tutti hanno optato per il consenso alla donazione.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%