Donna di 30 anni muore a Città Sant’Angelo, un’ora prima era stata visitata dai sanitari
CITTA’ SANT’ANGELO, 4 settembre 2017 – Si sente male e chiama i soccorsi, che arrivano tempestivamente, effettuano una visita e non riscontrano parametri fuori dalla norma. Un’ora dopo una donna di 30 anni, originaria dell’Estonia, muore nella sua abitazione a Città Sant’Angelo. E’ accaduto ieri sera nella località angolana. Il pm della Procura di Pescara, Rosangela Di Stefano, ha disposto l’autopsia e ha aperto un fascicolo.
La donna si trovava in casa con la madre. In seguito al malore, avvertito intorno alle 19.30, sono accorsi i sanitari. Le due donne, rasserenate dall’esito della visita, sono rimaste insieme per circa un’ora. Poi, alle 20.30, la ragazza è deceduta, sembra a causa di un arresto circolatorio.
Spetterà però all’autopsia mettere a fuoco le cause che hanno portato al decesso, mentre il pm dovrà valutare se sono riscontrabili eventuali responsabilità da parte dei soccorritori. Il cadavere della donna ieri è stato trasportato presso l’obitorio dell’ospedale di Pescara. L’esame autoptico si terrà domani, a Chieti, presso l’istituto di Medicina legale dell’ospedale Santissima Annunziata.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della compagnia di Montesilvano