Donna di Sant’Omero muore bruciata tra le stoppie /VIDEO-FOTO
SANT’OMERO, 3 agosto – E’ morta tra le stoppie che bruciavano una donna di 79 anni, Elvezia Marcozzi, di Sant’Omero: il corpo, completamente ustionato, è stato trovato dai Vigili del Fuoco che stavano spegnendo un incendio di stoppie.
L’incendio, che ha interessato un’area posta in prossimità della ditta di autodemolizione “DI.MA.VI”, sulla SP11, Bonifica del Salinello, si è sviluppato su una superficie di circa due ettari e ha circondato anche un’abitazione.
La prima preoccupazione dei Vigili del Fuoco intervenuti con più squadre da Teramo e da Nereto, è stata proprio quella di evitare che le fiamme raggiungessero la casa.
Proprio durante queste operazioni è stato trovato il corpo della donna, con gli abiti completamente bruciati e totalmente ustionato.
Inutili i tentativi di rianimarla, praticati dai Vigili del Fuoco anche con l’aiuto del defibrillatore. Gli stessi sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte.
Il cadavere è stato trasportato all’interno dell’abitazione, a causa delle alte temperature presenti sull’area incendiata, in attesa di essere trasportato all’obitorio di Sant’Omero.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Nereto e Alba Adriatica che hanno effettuato rilievi e accertamenti per comprendere la possibile dinamica degli eventi.