Chieti
Stai leggendo
Donna muore una settimana dopo l’incidente a Chieti. Dona cuore, fegato e reni

Donna muore una settimana dopo l’incidente a Chieti. Dona cuore, fegato e reni

PESCARA, 8 febbraio – E’ morta in seguito ad un incidente stradale causato da un malore, ma la sua tragedia contribuirà a salvare la vita a tre persone. Ha infatti donato cuore, fegato e reni, Angela Iezzi, cuoca 53enne di Chieti. L’incidente era avvenuto una settimana fa nel capoluogo teatino. Poi il ricovero in condizioni gravissime e, alla fine, l’assenso dei familiari alla donazione degli organi. Stamani il prelievo nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, diretto da Tullio Spina. 

Dopo l’ok dei familiari, come da prassi è scattato il cosiddetto periodo di osservazione, al termine del quale la commissione ha dichiarato la morte della donna. Il prelievo multiorgani, andato avanti per diverse ore, si è concluso in tarda mattinata. Poi nel capoluogo adriatico sono arrivate le equipe di esperti per il trasporto: il cuore è andato a Padova, il fegato a Roma e i reni all’Aquila.

Una settimana fa, attorno alle 7 del mattino, Angela Iezzi, cuoca alla fondazione San Camillo, era alla guida della sua Fiat 600 per andare a lavoro. All’improvviso il malore, un’emorragia cerebrale, e l’auto, in via Vernia, ha iniziato a sbandare, urtando dei veicoli in sosta e finendo la corsa contro un palo, sul viale della villa comunale. E’ stata trasportata all’ospedale di Chieti e trasferita in quello di Pescara, nel reparto di Rianimazione, dove poi è morta.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%